29-30.01.2023

MICROTOUR
Atene

330 euro

microtour

Programma

GIORNO 1. COSTA DI ROVIGO-ATENE
Partenza con bus GT da Costa di Rovigo e limitrofi la notte direzione aeroporto. Operazioni di imbarco per il nostro volo diretto ad Atene.
All’arrivo ad Atene ci sposteremo con il nostro pullman e la nostra guida in direzione centro dove cominceremo la nostra passeggiata nel centro storico partendo dal mercatino delle Pulci di Monastiraki. E’ qui che si trova l’anima popolare di Atene, specie nel fine settimana quando le bancarelle invadono le strade a discapito dei negozi. Oltre al mercatino in sé, in questo quartiere sono presenti due cattedrali Mikri Metropoli e Megali Metropoli e la moschea Tzistarakis. Ci sposteremo poi nella Piazza Syntagma, cuore dell’Atene moderna. Qui possiamo trovare il Pa-lazzo del parlamento e la Tomba del Milite Ignoto; il monumento è fiancheggiato dal testo della famosa orazione funebre di Pericle dedicata ai caduti della guerra del Peloponneso che nel 431 a.c. vide contrapposte Sparta e Atene. Prima di rientrare in hotel concluderemo la giornata con la salita al Monte Licabetto, uno sei sette punti panoramici da cui gustarsi Atene. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
GIORNO 2. ATENE-COSTA DI ROVIGO
Dopo la colazione in hotel ci sposteremo con il pullman in direzione Acropoli, patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1987. Verremo catapultati al cospetto del Partenone e gli altri monumenti (Propilei, Eretteo e Tempio di Atena) presenti su questa rocca a 156 m sul livello del mare. Siamo al cospetto del più grande complesso architettonico dell’Antica Grecia. Ci sposteremo poi ai piedi dell’Acropoli dove troveremo l’Agorà, un’area di 12 ettari che è stata il cuore politico, amministrativo e sociale di Atene nel corso dell’Antichità. Tra le altre cose questo luogo divenne famoso per la condanna a morte di Socrate. Ci sposteremo poi al Museo Archeologico Nazionale, il più grande museo di tutta la Grecia; tra i reperti presenti spiccano la maschera funebre di Agamennone, il bronzo di Poseidone, il fantino di Artimissio e la testa di Zeus. Al termine, trasferimento in tempo utile in aeroporto. Rientro ai paesi di origine in serata.

La quota comprende

Trasferimenti in andata e ritorno all’aeroporto di Bologna – Voli di Linea in classe turistica – bagaglio a mano di 10 kg – autobus e guida in loco – mezza pensione bevande incluse in hotel – ingresso all’area dell’Acropoli inclusa l’Agora – ingresso al Museo Archeologico – accompagnatore d’agenzia – assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende

Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”