22-23.01.2023

MICROTOUR
Barcellona.

330 euro

barcellona

Programma

22/01

Partenza nella notte da Costa di Rovigo e limitrofi con Bus GT direzione Aeroporto dove, effettuate le operazioni di imbarco, saliremo sull’aereo destinazione Barcellona . All’arrivo in aeroporto, bustour guidato panoramico della città che vi permetterà scoprire le affascinanti architetture post Olimpiadi e altri luoghi emblematici, altrimenti difficilmente raggiungibili a piedi!

La collina del Montjuic, che domina Barcellona, con una vista mozzafiato della città, è famosa per aver ospitato i Giochi Olimpici del 1992

Lo stadio olímpico, il palazzetto dello Sport, le piscine olimpiche, il Museo nazionale, le fontane magiche e la Piazza di Spagna con l’antica arena, un tempo luogo di corride sono solo alcuni dei luoghi imperdibili della collina del Montjuic.

La zona dell’Esposizione Universale del 1888, con l’Arco di Trionfo e il Parco de la Ciutadella e il quartiere marittimo della Barceloneta, con le sue spiagge e il Porto Olimpico sono alcuni dei luoghi che ammireremo durante il tour panoramico.

Non si può certamente dire di essere stati a Barcellona senza però aver visto la Sagrada Familia, il sogno incompleto di Gaudì, ancora in costruzione dopo più di 140 anni, che visiteremo solo dall’esterno. Al termine tempo a disposizione e rientro in hotel per cena e pernottamento.

23/01

Colazione in hotel e check-out. Inizieremo il nostro tour passeggiando lungo il viale più elegante della città, Paseo de Gracia, dove potremo ammirare le case più famose progettate dall’architetto Gaudì: La Pedrera e Casa Batllo.

Proseguiremo per Plaza de Catalunya, il centro della città. Continuammo con una passeggiata nel cuore del quartiere gotico alla scoperta dei resti della città romana e medievale. Visiteremo La piazza del Re, la Piazza San Jaume con resti dell’antica città romana, la piazza della Cattedrale.

Meta obbligatoria è la Boqueria, il mercato alimentare più colorato di Barcellona e la famosa Rambla, lo storico viale animato da bancarelle di fiori, musicisti, pittori e mimi.

Dopo una pausa per ricaricare le batterie e mangiare qualcosa, proseguiremo verso il quartiere del Born, una delle zone più vivaci della città, il quartiere dei commercianti della Barcellona medievale, presieduto dalla maestosa Basilica di Santa Maria del Mar. Al termine, tempo a disposizione e proseguimento per Aeroporto dove, effettuate le operazioni di imbarco, partiremo in direzione luoghi di origine con arrivo attorno a mezzanotte.

La quota comprende

Trasferimenti da e per aeroporto in Italia – Volo andata e ritorno – Bustour e tutti i trasferimenti in loco – Guida come da programma – Sistemi audio – n.1 notte in hotel in camera doppia – Mezza pensione bevande incluse – Tassa di soggiorno – Accompagnatore d’Agenzia 

La quota non comprende

Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”