06-07.04.2024

MICROTOUR
Tra i borghi.
- Civita, Bolsena, Pienza, Pitigliano & Sovana-

290 euro

microtour

Programma

06.04

COSTA/CIVITA DI BAGNOREGIO/BOLSENA

Partenza di prima mattina da Costa di Rovigo e limitrofi con bus GT direzione Civita di Bagnoregio; qui, insieme alla nostra guida, visiteremo “la città che muore” in tutti i suoi angoli più caratteristici. Tempo libero per il pranzo libero. Nel pomeriggio andremo alla scoperta del borgo di Bolsena. Osservando Bolsena e il suo lago, si ha subito l’impressione che la natura si sia impegnata nel rendere questa terra unica: un luogo in cui i principali elementi si sono fusi assieme costruendo un panorama irripetibile. Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

07.04

PITIGLIANO/SOVANA/PIENZA/COSTA

Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento in bus e incontro con la guida per la visita di Pitigliano, splendida cittadina dell’Area del Tufo, nel cuore della Maremma Toscana, è uno dei Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione.

Soprannominato anche La Piccola Gerusalemme, perché a partire dal XVI secolo ospitò una grande comunità ebraica tra le sue mura, Pitigliano è oggi uno dei borghi storici più affascinanti d’Italia ed una tappa imperdibile durante un viaggio in Toscana.

Proseguiremo la visita con il borgo di Sovana Il piccolo e affascinante paese di Sovana, frazione del comune di Sorano, affonda le sue radici nel VII secolo a.C. quando i primi abitanti, in maggioranza agricoltori e pastori, si insediarono sulle alture ai margini di quello che oggi è il fiume Fiora. Furono loro a costruire le basi dell’antica “Suana” su uno sperone tufaceo protetto dai torrenti Folonia e Calesine. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento a Pienza per la visita guidata.

Una volta città medievale fu rasa al suolo e ricostruita da Papa Pio II. Oggi le sue costruzioni stile rinascimento perfettamente conservate attraggono turisti di tutto il mondo. Sita all’apice di una delle famose colline della Val d’Orcia, Pienza offre un panorama assolutamente straordinario. Al termine, partenza con bus per rientro con arrivo in serata.

La quota comprende

Bus GT – Guida come da programma – n.1 notte hotel in trattamento di mezza pensione bevande incluse – Sistemi audio – Ingresso e navetta Civita – Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore d’Agenzia

La quota non comprende

Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”