17.09.2021 / 19.09.2021

Chianti enogastronomico.

370 euro

chianti

Programma

17.9 

COSTA DI ROVIGO / GREVE IN CHIANTI / SAN GIMIGNANO

Partenza con bus GT da Costa di Rovigo e limitrofi di prima mattina in direzione Greve in Chianti, paese celebre per la sua ampia piazza. Nei pressi di Greve si visiterà il Castello di Verrazzano, splendida struttura costruita tra il XV e il XVI secolo, dove nacque il famoso navigatore Giovanni da Verrazzano, scopritore della baia di New York.

Dopo il pranzo libero a Greve, nel pomeriggio, visita guidata di San Gimignano, la città delle belle torri.

La Manhattan del Medioevo nei tempi d’oro contava circa 72 torri, nel 1580 se ne contavano 25 mentre ad oggi ne restano solo 14.

Tempo libero e, al termine, trasferimento in hotel per sistemazione, cena e pernottamento.

18.9 

MONTEPULCIANO / PIENZA / MONTALCINO

Colazione in hotel ed incontro con la guida in Piazza Grande a Montepulciano, da dove si inizierà un itinerario alla scoperta della città nobile, passando attraverso i suoi palazzi rinascimentali e le sue storiche cantine e assaggiando quel vino Nobile che il poeta Francesco Redi definì “d’ogni vino il Re”. In tarda mattinata si prosegue con la visita di Pienza, la città ideale del Rinascimento, il cui centro storico nel 1996 è stato dichiarato Patrimonio dell’UNESCO. Pienza è anche patria del Papa Pio II e del famoso pecorino

Al termine della visita avremo modo di gustare questa prelibatezza attraverso una degustazione. 

Al termine della degustazione tempo libero a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Montalcino, la città del Brunello. Visita libera di Montalcino e degustazione del famoso vino Brunello. 

Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento.

19.9 

GAIOLE IN CHIANTI / CASTELLINA IN CHIANTI / MONTERIGGIONI

Colazione in hotel. La giornata inizia nel cuore del Chianti nei pressi di Gaiole, al Castello di Meleto dove visiteremo una delle residenze dei baroni Ricasoli, ricavata nel cassero medievale e le cantine. Al termine verrà offerta la degustazione di 3 tipi di Chianti prodotti dal Castello di Meleto

Da Meleto si prosegue per Castellina in Chianti dove è consigliato fermarsi per il pranzo libero. 

Nel pomeriggio ci sposteremo a Monteriggioni, l’antica fortezza senese a guardia del confine con lo stato fiorentino dove si respira ancora un’atmosfera medievale. 

Al termine partenza per rientro con arrivo previsto in serata.

La quota comprende

Autobus per tutta la durata del tour – hotel in camera doppia con servizi privati -2 cene comprensive di bevande (1/2 di acqua e 1/4 di vino) in hotel – guida per tutti i giorni – 2 degustazioni di Chianti – 1 degustazione di Pecorino di Pienza – sistemi audio – assicurazione medico-bagaglio – accompagnatore d’agenzia

La quota non comprende

Mance ed Extra – Pasti non inclusi ne “la quota comprende” – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”