21.05.2023
Ciclabile della val di Fiemme e Fassa.
80 euro
ciclabile
Programma
Partenza con bus GT da Costa di Rovigo e paesi limitrofi di prima mattina. All’arrivo a Canazei prenderemo in consegna la bici che ci porterà alla scoperta di magici paesaggi per tutta la giornata.
Questa pista ciclabile attraversa le Valli di Fiemme e Fassa, ripercorrendo il tracciato della Marcialonga e della antica ferrovia Ora-Predazzo.
Si snoda per oltre 40 km tra boschi e fitte foreste di abeti e larici con un dislivello di appena 600m, da Canazei fino a Molina di Fiemme, in un itinerario a stretto contatto con la natura, che riserva continue sorprese, tra maneggi, parchi avventura, caratteristici centri storici e aree picnic dove potremo gustare il nostro pranzo (libero).
Il percorso è principalmente in leggera discesa e attraversa le due valli tra prati, ruscelli e masi di montagna.
Ad ogni pedalata il paesaggio cambia: si oltrepassano fitti boschi di larici ed abeti fino a Pozza, dove la valle si allarga e magnifiche vedute catturano la vista. Superata Moena, lasciati alle spalle Sassolungo, Catinaccio e i Monzoni, si prosegue verso Predazzo e Molina di Fiemme, costeggiando l’Avisio in un incredibile scenario naturale. Molina di Fiemme sarà il nostro punto di arrivo dove consegneremo le biciclette e dove ci attenderà il Bus per il rientro previsto in serata.
La quota comprende
Viaggio in bus GT – Ingresso a Candelara – Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore d’Agenzia
La quota non comprende
Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”