04.08.2024

Laghi di Fusine & Monte Lussari.

85 euro

laghi e monte

Programma

Partenza da Lendinara e limitrofi.

All’arrivo nel Parco Naturale dei Laghi di Fusine, incontro con la guida naturalistica che ci accompagnerà lungo il Sentiero dei Laghi, nel cuore delle Alpi Friulane a pochi km da Tarvisio e dal confine con Austria e Slovenia.

Il sentiero è di livello turistico, senza particolari difficoltà e della durata di circa 2-3 ore con possibilità di soste fotografiche e ristoro. Qui la natura è protagonista: si cammina al limitare del bosco e dei prati costellati di pascoli e chalet montani, nonchè fra le sponde dei due laghi di origine glaciale, uno dei luoghi di maggior valore naturalistico dell’intero arco alpino, dal fascino straordinario.

Al termine della passeggiata riprenderemo il pullman verso i piedi del Monte Lussari, da dove si salirà in cabinovia (inclusa andata e ritorno) fin sulla cima del Monte dove si trova il piccolo e delizioso borgo, con il Santuario “dei tre Popoli”. Tempo libero per godere del panorama mozzafiato sulle Alpi circostanti. Pranzo libero in corso di escursione.

Partenza per rientro (ore 16:45) con arrivo previsto in tarda serata.

 

PARTENZE

5:45 Lendinara (p.le Famila)

6:00 Costa di Rovigo (p.le S. Benedetto)

6:15 Rovigo (p.le Cervi)

 

ACCONTO EURO 35 ALLA CONFERMA

SALDO ENTRO IL 30/06

La quota comprende

Bus GT – Guida naturalistica giornata intera – Cabinovia Monte Lussari – Assicurazione Medico/Bagaglio – Accompagnatore d’Agenzia

La quota non comprende

Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”