10-11.06.2023
Borghi umbri e infiorata di Spello.
220 euro
umbria
Programma
10.06
Partenza di prima mattina in direzione Umbria dove il primo borgo che visiteremo sarà quello di Montefalco. Il centro storico di Montefalco ha una struttura radiocentrica che mira alla perfezione urbanistica; infatti tutte le vie principali convergono verso la principale Piazza, Piazza del Comune nella quale si specchiano edifici storici risalenti anche al XIII secolo. Dopo il pranzo libero a Montefalco ci sposteremo a Bevagna, piccolo borgo in provincia di Perugia. Entrare a Bevagna significa tornare indietro nel tempo e rivivere con i propri occhi il periodo medievale. La cittadina conserva intatto il suo fascino grazie alle imponenti mura, le varie torri di guardia e le chiesette. Al termine proseguimento in hotel per cena e pernottamento.
11.06
Dopo la colazione in hotel ci sposteremo a Spello dove arriveremo intorno alle 09:15 per scoprire le strade ricoperte da un unico tappeto policromo e profumato: uno spettacolo unico a vedersi. La tecnica di esecuzione consiste nell’uso esclusivo di elementi vegetali non trattati con agenti chimici o conservativi nè con coloranti artificiali o polverizzati.
Dopo il pranzo libero ci sposteremo a Città di Castello. L’origine del centro abitato non è del tutto chiara ma pare che le prime abitazioni in palafitte sorgessero presso l’antico Lago Tiberino, oggi scomparso. Città di Castello rappresenta ancora oggi la città più importante dell’alta Val Tiberina. Partenza per rientro alle ore 17:00 circa.
La quota comprende
Viaggio in bus GT andata e ritorno – Visita guidata di Montefalco, Bevagna , Spello e Città di Castello – 1 notte in hotel in trattamento di mezza pensione bevande incluse – Sistemi Audio – Assicurazione – Accompagnatore d’Agenzia
La quota non comprende
Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”