22-25.02.2024

TOUR
Napoli.

750 euro

tour

Programma

22.02 ROVIGO/POMPEI/NAPOLI

Partenza da Rovigo con treno diretto e arrivo in Stazione Centrale a Napoli (pranzo libero a bordo al sacco). Incontro con bus e guida con destinazione Pompei dove cominceremo la visita agli scavi e ai resti della Pompei Antica, presso la collina di Civita, seppellita sotto una coltre di cenere e lapilli durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.c. . Al termine della visita, partenza per hotel zona Napoli, cena in ristorante e pernottamento.

23.02 NAPOLI

Dopo la colazione, incontro con la guida che ci farà scoprire la Napoli più autentica, attraverso Spaccanapoli e la Chiesa di Santa Chiara con il suo chiostro maiolicato e il famoso presepe. Proseguimento per la chiesa del Gesù Nuovo, la Cappella di Sansevero con il Cristo Velato, Piazza San Domenico Maggiore con l’obelisco marmoreo di epoca barocca, la notissima San Gregorio Armeno, con i famosi bassi Napoletani riconvertiti in botteghe di artigiani del presepe e per finire il Duomo di Napoli. Al termine, partenza per rientro in hotel per cena in ristorante e pernottamento. Pranzo incluso in corso di escursione composto da antipasto, primo, secondo con contorno, sorbetto e bevande.

24.02 CASERTA/NAPOLI

Dopo la colazione partenza per Caserta per la visita della celeberrima Reggia e i suoi maestosi giardini. La Reggia di Caserta è una residenza reale, storicamente appartenuta ai Borbone delle due Sicilie, Voluta da Carlo di Borbone, su progetto di Luigi Vanvitelli.La reggia venne conclusa del 1845. Pranzo composto da primo, secondo e dolce, bevande incluse. Ci sposteremo nel pomeriggio nella parte monumentale di Napoli per ammirare Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, Teatro San Carlo, Castel Nuovo, Via Caracciolo con Castel dell’Ovo, la Villa Comunale e la Collina di Posillipo (solo esterni).

Al termine, rientro in hotel per cena e pernottamento.

25.02 NAPOLI/ROVIGO

Dopo la colazione e check-out partenza per Rione Sanità per la visita alle Catacombe di San Gennaro. Le Catacombe di San Gennaro sono disposte su due livelli non sovrapposti, entrambi caratterizzati da spazi estremamente ampi, a differenza delle più famose catacombe romane. Questo grazie alla lavorabilità e alla solidità del tufo. Al termine, pranzo in ristorante e partenza per rientro con treno destinazione Rovigo.

La quota comprende

Treno da Rovigo a Napoli Centrale (andata e ritorno) – Autobus in loco – Guida tutti e 4 i giorni – N°3 pranzi bevande incluse – n.3 notti Hotel in trattamento di pernottamento e colazione – N°3 cene in ristorante con bevande incluse – Ingressi: Pompei, Cappella Sansevero, Chiostro maiolicato di Santa Chiara, Napoli Sotterranea, Catacombe di San Gennaro, Reggia di Caserta – Sistemi audio – Accompagnatore d’agenzia – Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende

Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”