19.05.2024

Pistoia & Prato.

65 euro

pistoia

Programma

Partenza con bus GT da Costa di Rovigo e limitrofi con destinazione Toscana. Sarà Pistoia a darci il benvenuto per la visita guidata. Poeti e scrittori hanno esaltato il fascino di quella che hanno ribattezzato “città di pietra incantata” e “città dalle larghe strade e dalle belle chiese”, e in effetti il centro offre la possibilità di addentrarsi in un percorso ricco di chiese, chiostri, palazzi, musei e monumenti che ruotano intorno a una piazza del Duomo tra le più affascinanti d’Italia. Dopo il pranzo libero, trasferimento a Prato, per la visita guidata della città che unisce al fascino antico del centro storico, l’alternativa del moderno quartiere degli affari e dell’arte contemporanea, in un itinerario che dal Medioevo giunge fino all’Avanguardia.

Inoltre è anche una città tessile che da sempre ha ispirato le collezioni di tessuto, orientando la moda e le scelte delle grandi griffe con l’eccellenza delle sue produzioni, e proprio per questo visiteremo il Museo del Tessuto che proprio qui ha sede.

Al termine partenza per ritorno, con rientro previsto in serata.

La quota comprende

Bus GT – Guide intera giornata – Ingresso Museo del Tessuto – Sistemi audio – Accompagnatore d’agenzia – Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende

Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”