13-15.09.2024

MINITOUR Laghi di Plitvice, Fiume & Lipica

550 euro

MINITOUR PLITVICE

Programma

13.09

COSTA/FIUME

Partenza di prima mattina da Costa di Rovigo e limitrofi con bus GT direzione Laghi di Plitvice. Il nostro viaggio comincerà però con la scoperta di Fiume, piccola cittadina situata a circa 70 km dal confine italiano. Le tracce più antiche di questa città risalgono addirittura al Paleolitico e al Neolitico mentre i resti delle fortezze preistoriche risalgono all’età del bronzo e del ferro. Visiteremo, in compagnia di una guida esperta questa fantastica città che, per l’anno 2020 è stata dichiarata Capitale Europea della cultura. La visita durerà circa due ore e il pranzo (incluso in quota) è previsto in corso di escursione.

Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

14.09

PARCO DEI LAGHI DI PLITVICE

Prima colazione in hotel. Breve trasferimento in direzione del Parco Naturale dei laghi di Plitvice, un’area naturale protetta che si trova nel complesso montuoso di Licka Pljesivika. Il parco, che dal 1979 fa parte della lista dei patrimoni dell’umanità UNESCO occupa una superficie di 33000 ettari e comprende 16 laghi in successione, collegati fra loro da cascate. Anche in questo caso avremo a disposizione un’esperta guida che ci accompagnerà all’interno del Parco e ci farà scoprire questa meraviglia naturale. Pranzo (libero) in corso di escursione. Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

15.09

ABBAZIA/LIPICA/COSTA

Prima colazione in hotel e partenza per Abbazia. Insieme alla nostra guida andremo alla scoperta del bellissimo Lungomare. Visiteremo il Teatro all’aperto – luogo di numerosi spettacoli musicali, e scopriremo il simbolo di Abbazia – la statua della Ragazza con il gabbiano, visiteremo la Chiesa di S. Giacomo che si trova proprio al centro della città, il bellissimo parco Angiolina con l’omonima villa, originali statue create da rinomati artisti e tanto altro ancora. Seguirà un ottimo pranzo (incluso in quota) prima di spostarci per la visita alla Scuderia Kobilarna. Il Lipizzano è un cavallo che deve il suo nome al villaggio di Lipizza; fu usato per trainare le carrozze dei monarchi e nell’esercito ed è proprio durante l’impiego in guerra che dimostrò grande facilità nell’apprendimento delle figure di difesa o di attacco. Questi cavalli sono noti per la loro intelligenza, fiducia e tranquillità. Sono estremamente docili e facili da gestire, il che li rende adatti sia per i principianti che per i cavalieri più esperti. Al termine della visita partiremo per il nostro viaggio di rientro con arrivo in serata.

 

PARTENZE

6:15 Lendinara (Piazzale Famila)

6:30 Costa di Rovigo (p.le San Benedetto)

6:45 Rovigo (Piazzale Cervi)

 

ACCONTO EURO 150 ALLA CONFERMA

SALDO ENTRO IL 15/08

La quota comprende

 Bus GT – Guida (2 ore Fiume, giornata intera a Plitvice, 2 ore ad Abbazia) – N°2 pranzi – Ingresso Parchi Plitvice e scuderia Kobilarna – Hotel in mezza pensione bevande incluse Sistemi audio – Assicurazione medico/bagaglio – Tassa di soggiorno – Accompagnatore d’Agenzia

La quota non comprende

Eventuale supplemento singola (€ 60) – Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”