21-24.09.2023
TOUR
Ponza & la Riviera di Ulisse.
630 euro
tour
Programma
21.09
COSTA/VILLA ADRIANA/PONZA
Partenza da Costa di Rovigo e limitrofi di prima mattina.
Arrivo nel primo pomeriggio nel Lazio, a Tivoli, dove incontreremo la guida per la visita della bellissima Villa Romana: Villa Adriana. Pranzo libero in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus per Formia, dove ci imbarcheremo sull’aliscafo per l‘isola di Ponza. Arrivo sull’Isola, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
22.09
PONZA/PALMAROLA
Prima colazione in hotel e check-out. Incontro con la guida e trasferimento al porto di Ponza, imbarco sulla minicrociera per l’escursione intorno a Ponza e a Palmarola. Partendo dal Molo Musco, si costeggia dapprima il versante a sud-est di Ponza, con visita delle Grotte di Pilato, fino a Capo Bianco. Da qui si fa rotta verso l’isola di Palmarola con una tratta di circa 40 minuti. La circumnavigazione intorno a Palmarola inizia a partire dal sud dell’isola. E’ prevista una sosta in spiaggia, detta spiaggia de ‘‘O’ Francese”. Si riprende quindi il giro intorno a Ponza. Proseguendo verso l’incantevole baia di Lucia Rosa, con i suoi suggestivi Faraglioni, si presentano alla vista Cala Feola, con le sue Piscine Naturali, Cala dell’Acqua, Cala Fonte, Cala Felci, Cala Gaetano, Spaccapolpi, Cala Inferno, Cala del Core, Cala Frontone. Si fa rientro nel Porto Borbonico. Pranzo a bordo, rientro a Ponza, ritiro dei Bagagli e partenza per il rientro con il traghetto per Formia quindi riprenderemo il bus per trasferimento in hotel zona Terracina, cena e pernottamento.
23.09
GAETA/SPERLONGA
Prima colazione in hotel, trasferimento a Gaeta, incontro con la guida e visita della cittadina che fu una delle mete turistiche più amate da imperatori romani, consoli e ricchi patrizi. Pranzo libero Trasferimento a Sperlonga, un paese bianco sul mare. Le viuzze sono imbiancate a calce, come le strade, le scale e le case del paese. Il bianco serve a tenere a bada il sole e crea un’atmosfera che fa pensare all’Andalusia, anche se siamo a due passi da Roma e da Napoli. Visiteremo la Villa dell’imperatore romano Tiberio. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
24.09
ORVIETO/COSTA
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza con bus per rientro. Sulla strada del ritorno ci fermeremo ad Orvieto dove incontreremo la guida che ci farà scoprire una città con un patrimonio storico ed artistico unico in Umbria nel suo genere. Una città “museo” che ha vissuto diverse epoche storiche, alcune delle quali da grande protagonista. Una città d’arte con quasi tremila anni di storia che saprà conquistare ed affascinare. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per il rientro, previsto in serata.
La quota comprende
Bus per tutta la durata del tour – 3 notti in Hotel in camera doppia con servizi privati – Ingressi: Villa Adriana, Villa di Tiberio – 3 colazioni e 3 cene con bevande – Guide come da programma – Nave Ponza A/R – Minicrociera con pranzo a bordo – Sistemi audio – Tassa di soggiorno – Assicurazione Medico/Bagaglio – Accompagnatore d’Agenzia
La quota non comprende
Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”