08.08.2021

Il trenino rosso del Bernina.

89 euro

trenino rosso

Programma

Partenza con bus GT da Costa di Rovigo di prima mattina (con raccolta in paesi limitrofi).

All’arrivo a Tirano saliremo sul famosissimo Trenino Rosso, come è soprannominato il Trenino del Bernina. Questo scorre sulla Ferrovia Retica che è una delle più famose linee ferroviarie a scartamento ridotto europee.

Non è soltanto “un mezzo di trasporto”, è diventato negli anni un modo di vivere la natura comodamente seduti in confortevoli carrozze e vedere, come in un film, scorrere i panorami delle vallate alpine, le cascate e i torrenti che con il loro rumoreggiare fanno a gara con il cinguettio di innumerevoli tipi di uccelli, dalle simpatiche cinciallegre alle maestose aquile.

Il Trenino nel suo viaggio supererà agilmente un forte dislivello.

La tratta che da Tirano (Italia) arriva a St.Moritz (Svizzera), nota località dei Grigioni, è un susseguirsi di paesaggi che vanno dai 429 metri s.l.m. della città aduana (con un passaggio in pieno centro accanto alla Basilica della Madonna di Tirano) ai 2253 metri della stazione “Ospizio Bernina”, sull’omonimo passo, che divide la Val Poschiavo dall’Engadina. La linea del Bernina e quella dell’Albula sono, dal 2008, patrimonio mondiale UNESCO e vanno ad allungare l’importante lista di gioielli che la Svizzera nel suo insieme mette a disposizione del viaggiatore.

A bordo avremo con noi una guida che ci farà comprendere al meglio tutte queste particolari caratteristiche storiche e naturalistiche.

All’arrivo a St. Moritz breve visita guidata e tempo libero a disposizione per pranzo e shopping.

Nel tardo pomeriggio riprenderemo il nostro bus che ci riporterà a Costa di Rovigo. Arrivo previsto in serata.

La quota comprende

Viaggio in bus GT andata e ritorno – Viaggio sul Trenino del Bernina – Guida – Assicurazione – Accompagnatore d’Agenzia 

La quota non comprende

Mance ed Extra – Pasti – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”