24.03.2024

Trieste & Miramare.

75 euro

trieste

Programma

Partenza di mattino da Costa di Rovigo e limitrofi con Bus GT in direzione Friuli-Venezia Giulia. Alle porte di Trieste ci accoglie il maestoso castello di Miramare, la celeberrima fortezza che domina il Golfo di Trieste e si protende a picco sul mare: con il suo stile eclettico e la sua bianca pietra d’Istria è inconfondibile da ogni luogo lo si osservi. Visita guidata del Castello.

Trasferimento in centro per il pranzo libero.

Nel pomeriggio riprenderemo la visita guidata, questa volta della città di Trieste, la città italiana di frontiera per eccellenza, crocevia di culture diverse. La visita comincia nel centro storico, dove si potranno ammirare i palazzi dagli stili più vari, la splendida Piazza Unità d’Italia, la piazza principale di Trieste, situata ai piedi del colle di San Giusto, tra il Borgo Teresiano e Borgo Giuseppino, con il caratteristico affaccio sul mare; adiacente a questa piazza, si trova poi Piazza della Borsa, conosciuta anche come il secondo salotto buono cittadino e che è stata il centro economico della città per tutto il XIX secolo; e infine il Borgo Teresiano, uno dei quartieri più antichi e carichi di storia del centro di Trieste.

Al termine partenza per il rientro con bus GT previsto in serata.

La quota comprende

Bus GT – Ingresso e guida Castello di Miramare – Guida centro storico – Sistemi audio – Assicurazione Medico/Bagaglio – Accompagnatore d’Agenzia 

 

La quota non comprende

Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”