30.07.2023

Cascate del Varone & lago di Tenno.

49 euro

varone & tenno

Programma

Partenza di prima mattina con bus GT da Costa di Rovigo e limitrofi.

La visita alle Cascate del Varone prevede più punti di osservazione da cui si possono godere diverse scenografie. La prima visuale è possibile averla dal basso, attraverso la Grotta Inferiore: da qui è possibile osservare la cascata nella sua fase finale. Il secondo punto di osservazione, invece, si trova 40 metri più in alto, nella Grotta Superiore, dalla quale si può ammirare la Cascata del Varone nel pieno della sua caduta. La grotta e la cascata si trovano all’interno in un parco naturale privato, conservatosi intatto negli anni, grazie all’ottimo lavoro di manutenzione e di cura di coloro che se ne sono occupati negli anni, a partire da circa un secolo e mezzo fa con la costruzione delle prime infrastrutture (1874).

Oggi, grazie ai sentieri, ai ponticelli, alle balaustre e alla scala a tornanti, questo imponente spettacolo della natura è

visitabile da tutti.

Al termine della visita libera, trasferimento con bus destinazione lago di Tenno, uno tra i più bei laghi del Trentino, situato a 570 m d’altitudine. Acque limpide, dal cangiante color turchese, in cui tuffarsi oppure semplicemente godere del relax o ancora fare una passeggiata nella natura..

Pranzo libero.

Nel tardo pomeriggio partenza per rientro previsto in serata.

La quota comprende

Bus GT – Ingresso Cascate – Assicurazione Medico/Bagaglio – Accompagnatore d’Agenzia

La quota non comprende

Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”