01.09.2024

Venezia & la Mostra del Cinema.

75 euro

venezia

Programma

Ritrovo dei partecipanti alla stazione FF.SS di Rovigo alle ore 08:45 e partenza con treno regionale veloce alle ore 09:03 direzione Venezia Santa Lucia.

Incontreremo la nostra guida all’arrivo a Venezia e da li cominceremo la nostra passeggiata guidata partendo dal Ghetto Ebraico, il più antico del mondo, istituito nel 1516, all’interno del quale verranno rinchiuse le comunità presenti a Venezia, insieme agli edifici che ospitano le loro comunità. Passaggio per Campo dei Mori nei cui pressi sorge la chiesa della Madonna dell’orto e attraversamento del Ponte del Diavolo. Prima di spostarci con il vaporetto presso il Lido per la Mostra del Cinema (dove avremo del tempo a disposizione per provare a vedere le star del red carpet), potremo ammirare il Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco, il Ponte di Rialto, la chiesa dei Santi Apostoli e la silenziosa fondamenta della Misericordia. Al termine riprenderemo il vaporetto per ritornare in zona San Marco e da li passeggeremo fino alla Stazione per riprendere il treno che ci accompagnerà ai nostri luoghi di origine.

Pranzo libero in corso di escursione.

 

ORARIO TRENI

09:03 Rovigo – 10:20 Venezia S. Lucia

18:40 Venezia S. Lucia – 19:44 Rovigo

 

ACCONTO € 35 ALLA CONFERMA

SALDO ENTRO 1 AGOSTO

La quota comprende

Treno A/R da Rovigo a Venezia – Guida FD Vaporetto A/R per il Lido – Assicurazione Medico/Bagaglio – Accompagnatore d’Agenzia

La quota non comprende

Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”