28.05.2023
Vittoriale & Giardino Heller.
72 euro
vittoriale
Programma
Partenza ore 07.00 da Costa di Rovigo e paesi limitrofi. Arrivo previsto al Vittoriale degli Italiani alle ore 10.00 circa.
Più di 200.000 persone ogni anno fanno tappa a Gardone Riviera per visitare il famoso Vittoriale degli Italiani, luogo dal fascino indiscusso. Il Vittoriale è un complesso monumentale eretto per volontà di Gabriele D’Annunzio a partire dal 1921. Il poeta, decise di acquistare la proprietà su cui sorge il Vittoriale e di farne un regno di memoria della propria vita eccezionale e del popolo italiano durante la Prima Guerra Mondiale. Giardini, strade, vie, piazze, casa, biblioteca, corsi d’acqua, anfiteatro: quando si arriva al Vittoriale per la prima volta non si sa esattamente cosa ci si debba attendere, e, in effetti, ogni angolo è una sorpresa.
Al termine della visita guidata ci sposteremo sul lungolago di Gardone Riviera per tempo libero per il pranzo e una passeggiata rilassante in riva al Lago di Garda.
Trasferimento al grazioso giardino Heller: il Giardino Botanico – Fondazione André Heller ospita circa 3000 specie di piante da tutto il mondo e opere d’arte di Keith Haring, Roy Lichtenstein, Auguste Rodin, Fernand Leger e molti altri. Al termine della visita libera, partenza per rientro con arrivo previsto in serata.
La quota comprende
Autobus GT per la durata del viaggio – Ingresso e guida al Vittoriale (NO casa di Gabriele D’Annunzio) – Ingresso Giardino Heller – Assicurazione medico-bagaglio – Accompagnatore d’agenzia
La quota non comprende
Mance ed Extra – Tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”